È morta la madre di Nile Rodgers, storico musicista degli Chic. La donna era affetta da Alzheimer: il commovente messaggio del chitarrista.
Un tremendo lutto ha reso tristi le feste natalizie per Nile Rodgers: è morta sua madre Beverly Goodman. La donna era malata da tempo di Alzheimer. A darne l’annuncio è stato lo stesso musicista degli Chic, famoso negli ultimi anni come produttore tra i più importanti nel mondo della musica americana. Ecco l’ultimo saluto del chitarrista alla donna, reso ancora più doloroso dal non esserle potuto stare accanto a causa del Covid.
È morta la madre di Nile Rodgers
“Mia madre Beverly Goodman è morta intorno alle 6 del mattino di oggi“, ha scritto Nile Rodgers sul suo account ufficiale sui social, accanto a un post con una fotografia che lo ritrae accanto alla donna ormai priva di vita.
Prosegue nel suo messaggio l’artista: “Ho respirato alcuni dei miei primi respiri con lei e lei ha resiprato alcuni dei suoi ultimi con me. I miei fratelli e io daremo presto maggiori informazioni, oggi sono troppo triste“. A rendere più difficili le cose è stato il Covid-19, che gli ha impedito di starle al suo fianco fino alla fine.
Il Covid e le difficoltà per Nile Rodgers
Solo pochi giorni fa Nile aveva pubblicato sui social un video in cui era insieme alla madre, scrivendo: “La parte più triste di queste vacanze Covid è non poter visitare mia madre. Le nostre conversazioni sono amorevoli e piene di risate. Ho imparato quando cambiare discorso o meno, così che non sia mai a disagio per la sua perdita di memoria. Questo video è di 2 anni fa ed è ancora spigliata“.
Di seguito il commovente post dell’artista degli Chic, che ha ricevuto le condoglianze di tanti colleghi e amici: